Promozione turistica, Bagni di Lucca investe su social e web marketing

L'obiettivo è quello di dar sostegno a tutto il tessuto economico locale promuovendo il territorio, le attrazioni storiche e le attività presenti

L’amministrazione di Bagni di Lucca, viste le difficoltà che le attività del territorio attraversano a causa del Covid-19, ha deciso di investire ulteriormente nel settore turistico con l’obiettivo di dar sostegno a tutto il tessuto economico locale promuovendo il territorio, le attrazioni storiche e le numerose attività presenti. 

“Sappiamo – commenta la consigliera delegata al turismo, Maria Barsellotti – quanto sia importante un’azione immediata per riuscire a raggiungere i flussi di persone che si muoveranno dal 15 giugno in poi, per questo i primi passi che faremo saranno su i social network creando pagine dedicate. Tutti gli operatori e le strutture sono chiamate ad inviarci le loro informazioni e punti di interesse particolari per creare contenuti da promuovere. Realizzeremo quello che in altre realtà già esiste: una strategia di promozione di tutto il territorio”.

“Un progetto di promozione – continua Barsellotti – ottiene il risultato migliore se è condiviso, chiediamo quindi il contributo di tutti. Vogliamo dare spazio alle associazioni di paese, ai privati e, in generale, a tutti coloro che vogliono contribuire con un contenuto che possa promuovere Bagni di Lucca e le sue bellezze. Sappiamo che la presenza online è importantissima, per questo, dopo i social, pubblicheremo il sito istituzionale che rispecchierà l’attuale tendenza del web design in risposta alla domanda del mercato turistico. Tale portale è attualmente in fase di progettazione e sviluppo”.

“Il desiderio dell’Ente – scrive la consigliera – è che il visitatore possa reperire facilmente tutte le informazioni sul nostro Comune e in modo che tutte le strutture presenti sul territorio siano promosse a dovere. L’amministrazione ci tiene a realizzare un progetto che possa essere rappresentativo del Comune nella sua totalità e che ponga le basi per lo sviluppo nei prossimi anni. L’Ente deve essere visto come una garanzia e un alleato non come un nemico.

“Per massimizzare il risultato – spiega Barsellotti – abbiamo scelto di affidarci ad Andrea Dovichi, digital strategist e project manager professionista nel settore del web marketing, un giovane lucchese che ha già dimostrato il suo valore con lo sviluppo di vari progetti, tra cui il portale turistico Welcome2Lucca. Grazie ad Andrea cercheremo di collegarci al bacino dei turisti di Lucca, approfittando della prossimità ad una destinazione ormai tanto conosciuta. L’amministrazione – conclude la consigliera – vuole puntare sulla promozione e la positività, scommettendo sul futuro in modo coordinato, azione che non è mai stata realizzata a Bagni di Lucca”.

La mail info@bagnidilucca.info

Il sito: http://www.bagnidilucca.info

I social http://www.facebook.com/bagnidilucca.info – http://www.instagram.com/bagnidilucca.info

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.