Quantcast

Borgo, partiti i lavori di riqualificazione dell’ex scuola di Dezza foto

Il sindaco Andreuccetti: "Passo dopo passo ci riprendiamo la nostra normalità"

Sono partiti oggi (8 giugno) i lavori per riqualificare la ex scuola elementare di Dezza. Un lavoro che restituirà lo spazio ai cittadini, che potrà essere usato come circolo o luogo per eventi.

“Il Covid ci ha tolto tanto ma noi, progressivamente, ci riprendiamo i nostri spazi e le cose che ci stanno più a cuore – le parole del sindaco Patrizio Andreuccetti -. Sul versante delle opere pubbliche la ripartenza è graduale ma sostanziale. Oggi sono partiti i lavori per riqualificare la ex scuola elementare di Dezza, così da poterla restituire alla popolazione come spazio ricreativo interno, quale circolo o luogo per eventi, ed esterno, con giochi per bambini“.

“È una promessa che feci in campagna elettorale – prosegue il primo cittadino -: e siccome le promesse mi piace mantenerle ho voluto fortemente che si andasse avanti. L’intervento è principalmente possibile grazie ad un cofinanziamento di circa 80mila euro che arriva dalla Regione Toscana. Importante è anche la collaborazione con il comitato del paese. Passo dopo passo ci riprendiamo la nostra normalità, anche con la forza e la voglia di guardare al futuro dei nostri paesi”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.