Quantcast

Andreotti: “Osservatorio rifiuti zero, è l’opposizione a fare ostruzionismo”

La capogruppo della maggioranza: "Siamo in linea con la posizione del Pd comunale"

Osservatorio rifiuti zero a Barga, va avanti il botta e risposta fra maggioranza e opposizione. Adesso tocca alla capogruppo della maggioranza Maresa Andreotti: “Ci teniamo a ribadire di essere perfettamente in linea con il pensiero del Pd comunale: anche alla luce del fatto, che, proprio oggi si terrà l’ insediamento dell’osservatorio Rifiuti Zero, che ha tra le sue finalità l’ applicazione di buone pratiche per la riduzione dell’ utilizzo della plastica”.

“Quindi così come evidenziato dall’Unione comunale Pd – prosegue -, è alquanto fuori tempo, dal nostro punto di vista,  proporre una mozione su Comune plastic free all’ordine del giorno del Consiglio comunale di oggi. Ci teniamo, inoltre,  a precisare, che nei giorni scorsi, è stato proprio il gruppo consiliare di minoranza a cercare di ritardare la costituzione dell’osservatorio stesso, rimettendo in discussione un banale criterio di esclusione per la partecipazione al bando. Bando che è stato elaborato insieme al rappresentante della minoranza, da loro designato e successivamente approvato in consiglio comunale all’unanimità”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.