Buoni spesa a Coreglia, domande aperte a chi non ne ha usufruito

La scadenza è fissata al 22 maggio, le risorse rimaste andranno in acquisto di generi di prima necessità

A seguito dell’ordinanza del capo del dipartimento della protezione civile 658 del 30 marzo sono stati consegnati ai cittadini di Coreglia in stato di necessità buoni spesa per l’acquisto di prodotti alimentari.

Le risorse messe a disposizione dal governo non consentono una nuova erogazione di buoni spesa verso quei nuclei familiari che ne hanno già usufruito.

Le persone residenti o domiciliate nel Comune di Coreglia Antelminelli che non hanno ancora richiesto il beneficio ma che hanno titolo all’erogazione dello stesso, possono fare domanda entro e non oltre venerdì 22 maggio.

Sul sito internet comunale www.comune.coreglia.lu.it sono pubblicate le procedure da seguire e il fac simile di autocertificazione: la domanda dovrà essere compilata, sottoscritta e trasmessa, con allegato un documento di identità del richiedente, all’indirizzo di posta elettronica buonialimentari@comune.coreglia.lu.it

Informazioni sulla compilazione e presentazione della domanda possono essere chieste: il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8,30 alle 14 e il martedì e giovedì dalle 8,30 alle 17,30 ai seguenti numeri telefonici 0583.78282 – 0583.78040 – 0583/78152 o all’indirizzo mail buonialimentari@comune.coreglia.lu.it

Gli uffici forniranno tutta l’assistenza necessaria per la compilazione e la sottoscrizione per tutti coloro che fossero sprovvisti di strumentazione informatica adeguata.

Dopo tale data le risorse rimaste a disposizione, secondo quanto stabilito dalla deliberazione della giunta con l’Atto di indirizzo all’ufficio dei servizi sociali per modalità erogazione risorse ordinanza di protezione civile 658/2020, saranno destinate all’acquisto di generi alimentari e prodotti di prima necessità da distribuire attraverso le associazioni di volontariato del territorio.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.