Coreglia, parroco in processione da solo per il patrono

Il palazzo comunale illuminato e allestito con i drappi rossi per l'occasione

Ricorre domani (8 maggio) la festa di San Michele Arcangelo, patrono di Coreglia Antelminelli, festeggiato in tutto il Comune. Il proposto Don Nando Ottaviani, quest’anno a causa dell’emergenza epidemiologica, ha deciso di fare la processione da solo portando per le vie del paese l’antica Croce.

Il sindaco Valerio Amadei, con l’assessore alla cultura Sabrina Santi, in rappresentanza dell’amministrazione comunale, prendono parte a questa celebrazione attendendo l’arrivo del Crocifisso sulla piazza del palazzo comunale, per l’occasione illuminato e allestito con i drappi rossi. Il sindaco ha voluto così rendere omaggio al Santo e far sentire la sua vicinanza agli abitanti di tutto il Comune. Il sindaco ha espresso l’augurio che “San Michele Arcangelo interceda – si legge in una nota – affinchè venga allontanato dai nostri Paesi, dall’Italia, dal Mondo questo virus che ha causato malattia e morte”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.