Barga, riattivato il servizio di ritiro degli ingombranti

La stazione ecologica però rimarrà chiusa

Il Comune di Barga tiene chiusa la stazione ecologica ma attiva nuovamente il servizio di ritiro ingombranti a domicilio. E’ quanto deciso dall’amministrazione comunale: “La Regione Toscana ha emanato il 4 maggio l’ordinanza 51 con la quale ordina che i centri di raccolta e le stazioni Ecologiche siano chiuse al pubblico. Questo Comune in accordo con il gestore della raccolta rifiuti ha convenuto di applicare tale ordinanza in quanto non si ravvisa nel nuovo dpcm del 26 aprile, una modifica delle disposizioni normative in merito agli spostamenti dei cittadini, non rientrando lo spostamento verso il centro di raccolta un motivo essenziale, considerando anche che il servizio di porta a porta è funzionante senza limitazioni”.

“Per venire incontro però alle esigenze dei cittadini da oggi – spiega l’assessore all’ambiente, Francesca Romagnoli – sarà nuovamente attivo il servizio di ritiro degli ingombranti a domicilio, chiamando il numero 3409871452. Il servizio è svolto, mediante prenotazione, nella giornata del mercoledì, ma se le necessità fossero molte, il gestore individuerà un ulteriore giorno per il ritiro. Ricordo a tutti che il numero verde del centro di raccolta è momentaneamente disattivato, pertanto per prenotazioni e/o informazioni, si deve chiamare il numero fornito”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.