Progetto Comune: “Degrado e sporcizia al parcheggio di Ponte all’Ania”

Il gruppo di opposizione: "Nell'area di sosta vicino alla cartiera viene abbandonato di tutto"

Criticità igienico sanitarie a Ponte all’Ania“. A sostenerlo sono i consiglieri comunali di Progetto Comune che puntano il dito, in particolare, sulla situazione del parcheggio per gli autotrasportatori. “Oggi, nell’esercizio del nostro mandato – spiegano da Progetto Comune -, a seguito di una segnalazione da parte dei cittadini, siamo intervenuti in Ponte all’Ania per accertare una situazione di criticità dal punto di vista igenico-sanitario.  L’area di parcheggio utilizzata dai camionisti provenienti da altre località e diretti alla vicina cartiera, preoccupa non poco gli abitanti locali poiché essa, in assenza di servizi igienici, viene utilizzata come luogo per l’espletamento dei bisogni fisiologici e, malgrado la presenza dei bidoni, per l’abbandono sistematico di rifiuti, tra i quali alcuni guanti usati”.

“I cittadini e noi stessi – affermano da Progetto Comune – abbiamo chiesto spesso di sanificare quell’area. Chiediamo dunque al sindaco e all’intera amministrazione di intervenire per risolvere la problematica segnalata, eseguendo un’accurata pulizia, una reale sanificazione e, ove possibile, installando in loco un wc chimico. Anche le frazioni meritano attenzione da parte dell’amministrazione comunale.  I cittadini non devono sentirsi abbandonati. Vigileremo anche su questo”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.