A Borgo a Mozzano via al bando per le utenze domestiche grazie alle donazioni

Raccolti 20mila euro dalla solidarietà. Prosegue la distribuzione delle mascherine.

Pronto il bando per le utenze domestiche grazie alle donazioni dei cittadini del Comune di Borgo a Mozzano. A renderlo noto il primo cittadino Patrizio Andreuccetti: “Sono di 20mila euro le donazioni arrivate al Comune, ringrazio tutti per questa azione significativa in un momento così delicato. Il bando sarà pubblicato lunedì (4 maggio)”.

Prosegue oggi (30 aprile) anche la distribuzione delle mascherine casa per casa, quattro per ogni cittadino: “Ringrazio tutti i volontari e le associazioni – ha commentato il sindaco – grazie al loro gioco di squadra le mascherine saranno distribuite prima e a tutto il territorio”.

Una parola anche per la nuova ordinanza sullo sport della Regione Toscana: “Da domani (1 maggio) ci si potrà spostare per fare attività motoria, anche con persone ma dello stesso nucleo familiare. Non si esce dal Comune, si potrà andare anche in bicicletta ma non ci si sposta da un Comune a un altro”.

“La normalità sarà una conquista graduale, non bisogna abbassare la guardia – conclude il sindaco – c’è bisogno di un grande senso civico, di comunità solidale. Tutti insieme dobbiamo programmare la ripresa”

 

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.