Coreglia, ecco il bando straordinario per il contributo affitti

Il termine ultimo per presentare la domanda è giovedì alle 12

Anche il Comune di Coreglia Antelminelli si mobilita per sostenere la cittadinanza attraverso la pubblicazione di un bando per l’assegnazione di contributi straordinari per il pagamento degli affitti. Il termine ultimo per presentare la domanda è giovedì (30 aprile) alle 12.

La misura è destinata specificamente ai lavoratori dipendenti e autonomi che, in conseguenza dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 abbiano cessato, ridotto o sospeso la loro attività o il loro rapporto di lavoro. Esclusi i beneficiari della misura GiovaniSì e gli assegnatari di alloggi di edilizia residenziale pubblica.

Tra i requisiti per presentare la domanda ci sono la residenza nel Comune di Coreglia; il possesso di un regolare contratto di locazione ad uso abitativo; l’assenza di titolarità di diritti di proprietà o usufrutto, di uso o abitazione su alloggio adeguato alle esigenze del nucleo familiare, ubicato a distanza pari o inferiore a 50 chilometri dal Comune; Isee inferiore a 28.684,36 euro per l’anno 2019; diminuzione del reddito del nucleo familiare in misura non inferiore al 30% per cause riconducibili all’emergenza epidemiologica da Covid-19, rispetto alle corrispondenti mensilità dell’anno 2019.

Il modulo e tutte le informazioni relative alla consegna della domanda sono consultabili sul sito dell’ente (clicca qui).

Per informazioni: 0583 78333

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.