Quantcast

Rinnovata a Cerreto la tradizione della Baldoria

Cerimonia senza pubblico nella frazione: don Francesco e i fedeli pregano per la Madonna del Buon Consiglio

Si è rinnovata in piena emergenza coronavirus, nella serata di ieri (25 aprile) nella frazione di Cerreto di Borgo a Mozzano la tradizione della Baldoria, l’accensione di un simbolico falò sotto al campanile della chiesa segno di devozione alla Madonna del Buon Consiglio.

La cerimonia, che si è conclusa con una preghiera collettiva con don Francesco, si è tenuta senza la presenza del pubblico. I cerretini hanno poturo assistere all’evento dalle finestre, tutti gli altri hanno assistito in diretta Facebook sulla pagina La Baldoria.

Le campane a festa hanno accompagnato il rogo del falò mentre decide di lumini accesi alle finestre e alle soglie delle case accompagnavano la preghiera

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.