Prima Pescaglia: “Mercato periodico per rilanciare attività del territorio”

La proposta per promuovere il patrimonio enogastronomico ad artigianale del territorio

“Un mercato periodico che permetta a tutte le attività agricole e manifatturiere del territorio comunale di vendere i propri prodotti direttamente al consumatore al fine di promuovere il patrimonio enogastronomico ad artigianale del nostro territorio e per tenere in vita le tradizioni del nostro paese”.

Questa la proposta del gruppo consiliare Prima Pescaglia, attraverso una mozione presentata in Comune, che impegna il sindaco e la giunta – appena ci saranno le condizioni igienico-sanitarie – di organizzare tale attività.

“Dovrà essere svolta in luogo pubblico – spiega il gruppo – senza nessuna imposta locale e con l’impegno da parte del municipio di offrire assistenza e pubblicità, al fine di permettere il buon funzionamento e ad un rientro economico degli espositori. Proponiamo come luogo di tale attività Pescaglia – concludono – al fine di rilanciare e ridare importanza al capoluogo del nostro Comune“.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.