Covid-19, l’industria cartaria Pieretti a sostegno della misericordia del barghigiano foto

Aziende a sostegno anche della protezione civile e dell'ospedale San Luca

Attraverso un’iniziativa da loro proposta e pienamente sostenuta dalla proprietà delle aziende del gruppo, i dipendenti di Cartiera dell’Adda (a Calolziocorte, Lecco) e Industria Cartaria Pieretti di Marlia hanno scelto di fare una donazione agli enti che fronteggiano l’emergenza in atto.

Quello dei dipendenti di Cartiera dell’Adda e Icp è un gesto di solidarietà per contribuire direttamente alla lotta contro la diffusione del Covid-19 che quindi si concretizza non solo attraverso il loro quotidiano impegno per garantire continuità alla produzione, ma anche con una donazione a sostegno di coloro che sono in prima linea in questo difficile momento.

Alla somma raccolta dai loro dipendenti si sono aggiunti i contributi delle aziende Cartiera dell’Adda e Icp, che, per volontà degli amministratori Giuseppe Cima e Tiziano Pieretti, hanno fatto arrivare ad oltre 22mila euro il totale della cifra che verrà donata.

La quota raccolta in Cartiera dell’Adda verrà indirizzata a sostenere l’attività della Protezione civile italiana, molto impegnata proprio nelle regioni del nord Italia, mentre Industria Cartaria Pieretti devolverà una parte dell’ammontare all’ospedale San Luca di Lucca e una parte a supporto dell’operato della Misericordia del Barghigiano.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.