Un altro caso positivo di coronavirus a Bagni di Lucca

Un nuovo caso di coronavirus a Bagni di Lucca. Anche in questo caso l’Asl ha attivato la quarantena con sorveglianza attiva e messo in atto tutti i protocolli sanitari previsti. Il paziente è in cura nella propria abitazione.

“Esprimo alla persona colpita e alla famiglia – ha detto il sindaco di Bagni di Lucca, Paolo Michelini – la mia vicinanza in questo momento di difficoltà e preoccupazione, augurandogli una pronta guarigione nel più breve tempo possibile. Questi casi isolati non devono far preoccupare troppo. Anche in presenza di nuovi casi, come è successo ieri e anche oggi, vi assicuro che i controlli sono attenti e che vengono monitorati tutti i contatti avuti nei giorni precedenti l’accertamento della positività”.

“Manteniamo – suggerisce il sindaco – i nostri comportamenti rispettosi nei confronti delle disposizioni che ci hanno impartito che sono i soli che possono impedire il diffondersi di contagi. Oggi è iniziata la distribuzione delle mascherine inviate dalla Regione e si protrarrà nei prossimi giorni. Nel nostro comune saranno consegnate dalla Croce Rossa con la quale è istaurata una stretta collaborazione”.

“Voglio con l’occasione ringraziare il presidente e tutti i volontari – ha detto Michelini – che si sono messi a disposizione per questo importante servizio sul territorio. Con un prossimo avviso comunicherò il giorno effettivo di entrata in vigore dell’ordinanza del presidente della Regione che obbliga a indossare la mascherina in luoghi pubblici o aperti al pubblico. Dalle 20 prenderà il via la disinfestazione del territorio a partire dal capoluogo ed a seguire le altre località e frazioni individuate nel piano comunale d’intervento”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.