Bonfanti: “Troppa gente in giro, non compresa la gravità della situazione”

Il sindaco di Pescaglia: "Teniamo duro, non roviniamo tutto ora"

Così non ci siamo!“. Inizia così lo sfogo del sindaco di Pescaglia Andrea Bonfanti, che invita ancora una volta i cittadini a rispettare le regole e a restare a casa.

“L’emergenza coronavirus non è ancora finita, siamo nel pieno del picco e vedo troppa gente in giro. Non è il momento di rilassarsi, non è il momento di abbassare la guardia. Lo hanno ribadito anche il presidente del consiglio Giuseppe Conte e il responsabile del dipartimento Protezione Civile Angelo Borrelli. E’ vero che l’incremento dei nuovi contagi giornalieri è in flessione (segno che le misure stanno iniziando ad avere effetto) ma ci sono ancora più di 700 morti al giorno! Insomma siamo ancora dentro questa brutta tragedia e se vogliamo superarle dobbiamo continuare a rispettare le regole”.

Teniamo duro, non roviniamo tutto ora. Ve lo chiedo per noi, per le persone che stanno lavorando esposte a mille rischi, per chi lotta tra la vita e la morte, per i nostri bimbi che non ce la fanno più a stare in casa. La polizia municipale e i carabinieri stanno girando e hanno già fermato diverse persone che non aveva ben compreso la gravità della situazione. Facciamo però che ci dimostriamo maturi e che capiamo come comportarci prima di prendere un verbale che va da 600 a 3000 euro”.

“Io ho fiducia – conclude il sindaco – che saremo responsabili e sapremo uscirci insieme: come dico sempre è una questione di rispetto verso se stessi e gli altri”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.