“Siamo del comune e dobbiamo consegnare mascherine”, ma è una truffa

Il sindaco di Borgo a Mozzano: "Non è vero, è una bufala"

In piena emergenza coronavirus, proseguono a circolare sul web, sui social e sui gruppi WhatsApp, una serie di bufale, fake news e truffe. L’ultima ha toccato ancora una volta Borgo a Mozzano, con un falso messaggio su WhatsApp, la truffa di falsi  operatori comunali che consegnano mascherine. Con questa scusa gli individui si introducono nelle case.

Il sindaco Patrizio Andreuccetti mette in guardia i cittadini: “Sta girando su WhatsApp una bufala secondo la quale persone si spacciano per operatori comunali che consegnano mascherine, quando in realtà sarebbero dei ladri. Non è vero, nel senso che nessuno sta girando per le case in questo modo.  Siccome in tanti mi state chiedendo, trattasi di bufala“.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.