Coreglia, nessun nuovo caso di coronavirus. Amadei: “Non abbassiamo la guardia”

Disponibili sul sito del comune le domande per richiedere i buoni spesa

Emergenza Covid-19, il sindaco di Coreglia Valerio Amadei aggiorna i cittadini. “Ormai da alcuni giorni non si registrano nuovi casi di positività al coronavirus sul territorio del comune di Coreglia Antelminelli, stiamo comunque aspettando il risultato di alcuni tamponi effettuati di recente”.

“In ottemperanza delle disposizioni di legge, ad oggi ci sono alcune persone in quarantena con sorveglianza attiva all’interno della propria abitazione e continuano con regolarità i controlli da parte delle autorità competenti. Nonostante il dato confortante è importante non abbassare la guarda, ma continuare ad osservare scrupolosamente le indicazioni governative”.

“Da oggi sono disponibili sul sito internet comunale www.comune.coreglia.lu.it le indicazioni operative ed il modello di domanda per richiedere il beneficio dei ‘buoni spesa’ per l’acquisto di prodotti alimentari. Il buono spesa è commisurato al numero di componenti del nucleo familiare ed è determinato nella misura indicativa di 150 euro elevabili di 50 euro per ogni ulteriore componente, e nel limite massimo di 400 euro per nucleo familiare. Tali importi potranno essere utilizzati negli esercizi che hanno fornito la propria disponibilità, per l’acquisto di generi alimentari con l’esclusione di bevande alcoliche e super alcoliche“.

“La domanda dovrà essere compilata, sottoscritta e trasmessa, con allegato un documento di identità del richiedente, all’indirizzo di posta elettronica buonialimentari@comune.coreglia.lu.it  Informazioni sulla compilazione e presentazione della domanda possono essere chieste: il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8,30 alle 14 e il martedì e giovedì dalle 8,30 alle 17,30 ai seguenti numeri telefonici 0583/78282 – 0583/78040 – 0583/78152 o all’indirizzo mail buonialimentari@comune.coreglia.lu.it. Gli uffici – conclude il sindaco – forniranno tutta l’assistenza necessaria per la compilazione e la sottoscrizione per tutti coloro che fossero sprovvisti di strumentazione informatica adeguata”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.