Andreuccetti: “Anno complesso, idea è quella di annullare tutte le nostre principali manifestazioni”

Il sindaco di Borgo: "Priorità alle difficoltà economiche dei cittadini"

Emergenza coronavirus, il sindaco di Borgo a Mozzano Patrizio Andreuccetti fa un punto sulla situazione rivolgendosi ai cittadini con una diretta Facebook. “Il 2020 sarà un anno complesso – le parole del primo cittadino -, la nostra idea è quella di non fare tutte le nostre manifestazioni principali”.

“Bisogna essere realisti – le parole del primo cittadino -: abbiamo davanti mesi non semplici in cui dovremo continuare a collaborare tutti insieme. Oltre ai fondi del governo, ci sono anche 25mila euro del comune per aiutare le attività commerciali. La nostra raccolta fondi, inoltre, ha già superato abbondantemente gli 11mila euro, ringrazio veramente tutti”.

Borgo, raccolta fondi in sostegno di attività commerciali e cittadini

“Il 2020 sarà un anno complesso e la nostra idea – lo stiamo ancora valutando e aspetto le opinioni dei cittadini – è quella di fare in modo che le principali manifestazioni del comune non si tengano. L’ente, che avrà delle difficoltà sui conti, intende non investire risorse in quella direzione. La festa dell’azela sarà verosimilmente rimandata, anche Halloween nel 2020 difficilmente verrà realizzato. Quest’anno spenderemo meno soldi per le opere pubbliche, è più importante andare incontro alle difficoltà economiche dei cittadini senza fare promesse impossibili”.

Dobbiamo rispettare le regole e rimanere a casa – conclude il sindaco -. Mi continuano ad arrivare segnalazioni su persone che non rispettano le regole: continuate a segnalare, io provvederò a mandare i controlli. L’unione fa la forza”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.