Borgo, nessun nuovo positivo: i casi di coronavirus restano a 9

In soli tre giorni la raccolta fondi per l'aiuto delle attività del paese raggiunge 5mila 500 euro

Emergenza coronavirus, il sindaco di Borgo a Mozzano Patrizio Andreuccetti aggiorna i cittadini. Sul territorio non si registrano nuovi casi, che sono fermi a 9 (contando anche una persona deceduta).

“Né ieri né stamattina abbiamo avuto nuovi casi di positività al Covid-19 – le parole del primo cittadino -. Questa è una buona notizia ma non ci deve far abbassare la guardia. Complessivamente abbiamo 9 casi nel nostro comune, purtroppo una persona ci ha lasciato: una abbraccio grande ai familiari e anche alle 8 persone che hanno contratto il virus” .

Stiamo vivendo un momento difficile anche in termini economici. Ci sono una serie di aiuti che vengono messi in campo. Il nostro comune avrà un contributo del governo da 44mila euro per l’aiuto di cittadini in difficoltà. Noi abbiamo già predisposto 25mila euro per l’aiuto alla attività commerciali, inoltre c’è anche la nostra raccolta fondi che ha già superato 5mila 500 euro dopo appena 3 giorni. Grazie veramente a tutti”.

Borgo, raccolta fondi in sostegno di attività commerciali e cittadini

“A breve inizierà un Borgo è Bellezza online, divulgheremo i video giorno per giorno. Siamo in mezzo alla battaglia: dovremo fare altri sforzi. Dobbiamo resistere: torneremo una comunità più forte e migliore, più solidale e altruista. Stiamo a casa – conclude il sindaco – e tutti insieme ne usciremo”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.