Un altro caso di coronavirus a Coreglia

Sono due i nuovi positivi nelle ultime 24 ore a Ghivizzano e a Piano

Sale ancora di uno il numero dei contagi da coronavirus nel comune di Coreglia: 2 nuovi nelle ultime 24 ore dopo il nuovo positivo della tarda serata di ieri. A darne conferma oggi è il sindaco, Valerio Amadei, dopo averne ricevuto comunicazione ufficialmente da parte delle competenti autorità sanitarie

“Si tratta – spiega – di un cittadino della frazione di Ghivizzano che già nella serata di ieri aveva comunicato la propria positività al tampone Covid 19 attraverso i social e di una persona di Piano di Coreglia che era già stata sottoposta a quarantena in quanto venuto a contatto con un caso positivo”.

“La Asl – aggiunge Amadei – sta continuando a lavorare per gestire al meglio la situazione, ha attivato i propri protocolli interni per la gestione di questo genere di evento e sta procedendo con le indagini necessarie a risalire ai contatti stretti dei soggetti contagiati”.

“Esprimo – conclude – la mia vicinanza alle persone colpite dal virus ed alle loro famiglie e ricordo ancora una volta l’importanza di attenersi ai decreti ministeriali, condivisi a tutti i livelli e alle norme igieniche e comportamentali continuamente ribadite in questi giorni”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.