Coronavirus, due nuovi casi a Barga

Una persona è residente nel capoluogo, l'altro in una frazione: entrambi erano in quarantena

Emergenza coronavirus, purtroppo il primo giorno di primavera porta con sé la notizia di altri due casi positivi nel comune di Barga. A renderla nota, comune sempre ha fatto in questi giorni, il sindaco Caterina Campani, costantemente sul campo per combattere l’emergenza coronavirus.

Salgono a 4 i casi di coronavirus a Barga

I due nuovi casi riguardano due persone, una residente a Barga capoluogo ed una in una frazione vicina.

“Si tratta però di persone che erano già in quarantena, fa sapere il sindaco – o perché legate ai casi barghigiani precedenti o perché comunque entrate in contatto con un positivo  – e questo è fondamentale nell’ambito della lotta che si sta facendo sul territorio per combattere il contagio”.

“Anche per questi due casi – fa sapere ancora il sindaco – è costante il contatto con l’azienda sanitaria che ha già messo in atto tutte le procedure delle eventuali quarantene.

“I casi – dice ancora – continuano a mantenersi contenuti sul territorio e soprattutto sono casi che derivano dai ceppi esistenti; una buona notizia che confermerebbe che il virus sembrerebbe circoscritto a queste situazioni”

Caterina Campani informa anche sulle condizioni di salute dei pazienti colpiti dal virus: “Sono in contatto costante con tutti i pazienti e con le loro famiglie. Ogni giorni ci sentiamo. Posso solo dire che fortunatamente, in linea di massima, le condizioni dei pazienti sono abbastanza buone”.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.