Andreuccetti: “Restate a casa, altrimenti da questa situazione non ne usciamo”

Il sindaco di Borgo a Mozzano invita i suoi cittadini ad essere solidali

Emergenza coronavirus, il sindaco di Borgo a Mozzano Patrizio Andreuccetti lancia nuovamente un messaggio ai cittadini: “Restate a casa, altrimenti da questa situazione non ne usciamo“.

“Ieri mi sono arrabbiato molto, perché ho ricevuto troppe segnalazioni di persone in giro senza apparente motivo – esordisce Andreuccetti -. La sostanza non cambia, la regola di base è rimanere a casa, altrimenti da questa situazione non ne usciamo, voglio però fare alcune precisazioni. La singola persona che porta fuori il cane o che va a fare una passeggiata, se lo fa da sola e senza esagerare, compie una cosa lecita, quindi, per favore, non mi segnalate questi casi, a meno che non siano causa, accumulati, di assembramenti”.

“Se però – prosegue – vedete gruppi di persone, da tre in su, è importante che lo segnaliate, ma vorrei che le segnalazioni non fossero selettive. Non è che se vedete tre ragazzi neri, o tre ragazzi immigrati, li segnalate con sdegno, e se vedete tre ragazzi figli di amici o tre anziani che conoscete, state zitti (si, perché sta succedendo anche questo). Non funziona così: se c’è una cosa che questo virus ci ha ricordato, è che siamo tutti uguali. In tutti i sensi: sia perché tutti indistintamente dobbiamo rispettare le regole, sia perché tutti possiamo contrarlo, ma anche perché nella difficoltà tutti dobbiamo essere solidali con tutti“.

“Vogliamoci bene – conclude -, stiamo a casa, rispettiamo l’un l’altro: è l’unico modo per tornare a vivere con spensieratezza“.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.