Quantcast

Borgo, fervono i preparativi per la mostra biennale dell’azalea

Tante le scuole che hanno confermato la loro presenza

Fervono i preparativi per la mostra mercato biennale azalea 2020, la storica festa si svolgerà a Borgo a Mozzano nei giorni sabato 18 e domenica 19 aprile.

“Siamo molto soddisfatti – commenta Simona Girelli, amministratore delegato alle manifestazioni – della risposta positiva che stiamo avendo sia come adesioni che come partecipazione di associazioni e comitati paesani del territorio. Confermata la partecipazione di tutte le scuole dell’Istituto comprensivo di Borgo a Mozzano, della scuola dell infanzia paritaria Sorelle di San Francesco e dell asilo nido Piuma d’oro, con allestimento di aiuole dedicate all Azalea e alla sua storia”.

“Presenti – sottolinea Girelli – anche l’Istituto agrario di Mutigliano e Ipseo Pieroni Isi Barga, inoltre, grazie alla collaborazione con l’Unione dei Comuni – continua – sarà allestito in piazza Garibaldi un bellissimo spazio dedicato allo studio delle erbe, un percorso didattico e storico con personale specializzato a disposizione del visitatore”.

“Domenica mattina 19 aprile avremo il piacere di avere con noi il naturopata Marco Pardini – spiega – I commercianti sono già all’opera per l’allestimento del paese con la loro fantasia e creatività, una collaborazione importante che va avanti da diversi anni e che contribuisce a rendere il paese sempre più colorato e ‘floreale’. Non può mancare – conclude l’amministratore Girelli – la regina della festa: l’Azalea, ma su questo ne riparleremo più avanti”.

Ricordiamo che l’ingresso è gratuito e la mostra sarà aperta dalle 10 fino a sera.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.