Cura e adozione dei cani abbandonati, a Diecimo nasce l’associazione Canilandia

Il presidente è Vanessa Paterni, che negli ultimi anni si è occupata dei cani dell’ex canile Le Selvette

Una nuova associazione per la cura degli animali. Con la fine di febbraio si è costituita l’associazione Canilandia con sede in località Al Colle a Diecimo. Ad annunciarlo dirlo è il presidente Vanessa Paterni, che negli ultimi anni si è occupata dei cani dell’ex canile Le Selvette con dedizione e passione.

Con i suoi cani che ha adottato dopo la chiusura è la promotrice di questo nuovo progetto ed ha riscontrato da subito entusiasmo ed interesse di molte persone.

“L’associazione – le parole di Vanessa – si prefigge lo scopo di promuovere l’adozione di cani abbandonati, di incentivare i progetti scolastici per la conoscenza del giusto rapporto uomo-animale e di creare un centro di recupero per cani problematici. Mi piacerebbe che in ogni Comune nascesse una commissione affari animali con la quale collaborare costruttivamente e spero che ad accogliere la mia idea, sia per primo il sindaco del mio comune, Borgo a Mozzano”.

“E’ proprio l’amore – conclude – e il rispetto per i cani che, dopo la chiusura ho deciso di non abbandonare il canile ma a cercare soluzioni alternative per poterlo far rinascere”.

Vanessa e gli altri membri dell’associazione, invitano chiunque voglia approfondire la conoscenza dell’associazione, o ne voglia far parte oppure voglia solo dare un aiuto, a contattarla al numero 3497038184.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.