Incontro con Costa, Pd Barga risponde a Progetto Comune: “Insinuazioni infondate”

I dem accusano: "Incredibile come si faccia passare per campagna elettorale un incontro importante su tematiche che stanno a cuore a tutti"

“Siamo rimasti basiti nel leggere l’articolo apparso sui media alcuni giorni fa in cui il gruppo consiliare Progetto Comune criticava l’incontro avvenuto a Roma fra il sindaco Campani, il Senatore Marcucci e il Ministro dell’ambiente Costa”. Comincia così la nota del gruppo Pd di Barga in risposta a quanto affermato dal Gruppo consiliare Progetto Comune in merito all’incontro con il Ministro all’ambiente.

“Ci risulta difficile capire come – continua il Pd – un gruppo consiliare possa irridere e provare a far passare per campagna elettorale un incontro importante su tematiche che stanno a cuore a tutti i cittadini come il pirogassificatore e la qualità dell’aria. Da parte nostra sosteniamo con forza che abbiano fatto bene il Senatore Marcucci e il sindaco Campani a chiedere ed ottenere l’appuntamento con il Ministro per approfondire, appunto, argomenti tanto delicati”.

“Non è certo la prima volta – si legge ancora nella nota – che i due rappresentanti istituzionali ed esponenti del Pd si interessano a questo. Ricordiamo che Marcucci, fra l’altro, ha presentato due interrogazioni parlamentari su questo tema, il nostro Sindaco invece ne ha fatto un vero e proprio cavallo di battaglia sia durante la campagna elettorale che nelle azioni di governo del nostro comune”.

“Progetto Comune invece irride, critica e porta avanti insinuazioni infondate che sminuiscono addirittura degli incontri istituzionali di livello nazionale abbassandoli a mera “campagna elettorale”. Ci domandiamo: è così che si fa il bene di una comunità? lo si fa criticando incontri organizzati con i Ministri della Repubblica?”

“Noi del Partito Democratico di Barga – conclude il gruppo – rispondiamo che su argomenti così importanti dovrebbe esserci una collaborazione fra tutti i soggetti in campo. Dato che vengono criticati degli incontri politici vogliamo ricordare che abbiamo visto nel recente passato, sulla stampa, il capogruppo di Progetto Comune, fotografato con esponenti nazionali di altre forze politiche: forse sarebbe opportuno che anche il consigliere Feniello passasse dalle foto ai fatti”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.