Calavorno-Vitiana, approvato il progetto per sistemare la strada

Ai lavori di rifacimento e contenimento la Regione destinerà 85mila euro

È stato approvato in via definitiva il progetto per la sistemazione idraulica e il consolidamento dei bordi della strada che collega Calavorno a Vitiana per salvaguardare le aree agricole sottostanti. Il Comune di Coreglia ha infatti partecipato al bando della Regione Toscana per il sostegno a investimenti in azioni di prevenzione volte a ridurre le conseguenze di probabili calamità naturali, avversità atmosferiche ed eventi catastrofici.

La tratta Calavorno-Vitiana è infatti soggetta a erosione continua, considerando le poche opere di contenimento presenti per le acque piovane. Questo intervento preventivo dovrebbe quindi proteggere l’agricoltura e gli allevamenti della zona oltre a rendere sicuro un tratto di strada problematico. L’importo complessivo stimato per i lavori ammonta a 85 mila euro con una copertura totale della Regione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.