Borgo, celebrata la giornata della memoria al cippo di Socciglia

Le celebrazioni proseguiranno questa sera al Salone delle feste

“Non si può cancellare quanto è accaduto, ma si può impedire che accada di nuovo”. Questa mattina (27 gennaio) il Comune di Borgo a Mozzano ha celebrato la giornata delle memoria al cippo di Socciglia.

“Al cippo di Socciglia per tenere viva la memoria, affinché anche la nostra comunità viva nella consapevolezza – le parole del sindaco di Borgo a Mozzano Patrizio Andreuccetti -. Fiero di esserci, fiero di vivere fino in fondo, ed in funzione del futuro, i valori portanti della storia”.

Le celebrazioni proseguiranno questa sera, nel Salone delle feste a partire dalle 19,30. Durante la serata: rinfresco a offerta libera, intervento di Giuntoli Carlo (Isrec Lucca), letture a cura di Loris Martiri (Compagnia teatrale La Ribalta Gallicano), intervento musicale Giulio D’Agnello, musica e canzoni del fruppo studenti liceo musicale, proiezione del fil documentario Le non Persone.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.