Nati per scrivere approda a San Martino in Freddana e Trebbio

A Pescaglia i laboratori di lettura e scrittura creativa per ragazzi

Iscrizioni aperte ai nuovi laboratori di scrittura e lettura creativa per ragazzi, che l’associazione Nati per scrivere curerà a San Martino in Freddana e a Trebbio, grazie alla collaborazione con altre realtà locali.

Il progetto Quando le idee diventano libri è stato lanciato dal comitato La Valfreddana delle Idee, sempre in prima linea per la valorizzazione del territorio, e ha presto riunito in una cordata enti e soggetti dediti alla promozione della cultura, sotto il patrocinio del Comune di Pescaglia: oltre a Nati per scrivere, l’istituto comprensivo Puccini di Pescaglia, la Cooperativa Art Arte, Alce di Pescaglia e Fosber, società lucchese che ha finanziato il progetto grazie al fondo di solidarietà Nicola Balbo.

I laboratori, rivolti a studenti delle scuole elementari e delle medie, sono completamente gratuiti per i bambini e si svolgeranno il mercoledì pomeriggio (a San Martino in Freddana) e il giovedì pomeriggio (al teatrino di Trebbio), dal 29 gennaio al 5 marzo, in classi composte sulla base dell’età e delle caratteristiche di ognuno.

Un’occasione per stimolare la fantasia e mettere su carta idee e trame, sotto la supervisione di docenti competenti e navigati: gli scrittori Alessio Del Debbio e Maria Pia Michelini (per San Martino in Freddana) e Helga Battaglini (per Trebbio).

I laboratori saranno anticipati da un incontro di presentazione delle attività, che si terrà mercoledì 22 gennaio, alle 16.15, presso la Biblioteca comunale di San Martino in Freddana, occasione utile anche per conoscere i docenti e iscriversi.

Per informazioni e iscrizioni, è possibile contattare i referenti del progetto: Maria Pia Michelini (Associazione Nati per scrivere) al 347.6591737; Daniele Paolinelli al 347.8653749 (comitato La Valfreddana delle idee) ed Helga Battaglini: al 328.7036424.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.