Bagni di Lucca, partiti i lavori al tetto di Villa Fiori

L'intervento ha un costo complessivo di 20mila euro. Si cerca ancora un acquirente per l'immobile

Sono iniziati la scorsa settimana i lavori di manutenzione straordinaria finalizzati alla messa in sicurezza del tetto di Villa Fiori a Ponte a Serraglio. L’intervento si è reso necessario a seguito del cedimento di parte di una falda del tetto attraverso la quale penetrano infiltrazioni di acqua piovana, pregiudicando quindi anche la stabilità della struttura.

I lavori consistono nello smontaggio della falda lesionata, nella sostituzione dei travetti deteriorati e nel successivo ripristino del manto di copertura per una spesa complessiva di circa 20mila euro.

“L’intervento è fondamentale – ha dichiarato l’assessore ai lavori pubblici Sebastiano Pacini – per evitare ulteriori danni alla struttura, per la quale ci auguriamo a breve di poter individuare un acquirente che possa riportarla all’antico splendore, compreso il magnifico parco adiacente”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.