Orgoglio Comune: “Grave le elementari senza riscaldamento a Valdottavo”

L'opposizione: "L'attenzione per le scuole è solo nei proclami"

Il gruppo di opposizione Orgoglio Comune a Borgo a Mozzano ancora critica per la gestione delle scuole.
Con una nota i consiglieri di opposizione evidenziano un fatto avvenuto al rientro dalle vacanze natalizie, quando le maestre, i bambini della materna di Borgo a Mozzano e gli alunni delle elementari di Valdottavo, hanno trovato la scuola senza riscaldamento.
“Capiamo – prosegue il gruppo di opposizione – che l’ondata di freddo di questi giorni è stata pungente ma, questo non giustifica  il fatto che in data 7 gennaio le scuole  erano  fredde.  Nessun termosifone era stato acceso qualche giorno prima per poter riscaldare i locali e quindi, si presume, che nemmeno nessun controllo in vista della riapertura delle scuole sia stato fatto, perché nel caso ci fosse stato un guasto, intervenendo prima si sarebbe evitato che il primo giorno di scuola i bambini indossassero il giacchetto all’interno della scuola e per qualche ora dato che le stanze erano molto fredde”.
“Questo dimostra – proseguono i consiglieri di Orgoglio Comune – che la tanto proclamata attenzione alle scuole viene a mancare e il fatto avvenuto il 7 gennaio ne è una prova, oltre agli edifici nuovi, inaugurati solamente due anni fa ma, che presentano già dei problemi strutturali. Inoltre, dopo la nostra segnalazione presso gli uffici addetti è partito l’intervento ma, per poter riscaldare adeguatamente tutti gli stabili ci vorrà ancora qualche giorno. Chiediamo un maggior controllo anche per queste situazioni per evitare che si ripetano”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.