Un futuro: “Teatro della scuola, Comune chiarisca”

I consiglieri: "Timori sullo svolgimento della manifestazione nel 2020"

Il teatro della scuola a rischio a Bagni di Lucca? I consiglieri di Un futuro, Claudio Gemignani e Laura Lucchesi interrogano sindaco e giunta sulla situazione, dopo aver notato le lamentele apparse sul sito internet dell’iniziativa.

“Sollecitati da preoccupati cittadini,  in merito alla manifestazione Teatro della scuola, sulla base anche di quanto scritto on line sul sito Home – Teatro scuola”, dal titolo “anno sabbatico 2020”, curato da Chiara Wanda Maio Wanda Circus, dove viene detto, tra le altre affermazioni, che ‘ora – citano i consiglieri di opposizione -, dopo tre lunghi mesi di silenzio da parte degli organi amministrativi, siamo costretti a malincuore a rinunciare alla direzione e organizzazione’, abbiamo presentato alla amministrazione comunale una interpellanza a risposta scritta e in Consiglio comunale, in particolare al consigliere delegato alle manifestazioni, chiedendo: come l’amministrazione intenda svolgere, indicativamente, la manifestazione per l’anno 2020: programma culturale, programmazione economica (ad esempio, oltre a una parte degli emolumenti degli amministratori destinati, che non crediamo sufficienti, dove verranno reperite le altre entrate); chi intenda cercare per la direzione artistica (non importa chi, ma la qualità della stessa); se alla luce di quanto pubblicato sul sito on line, non si pensi di essere in ritardo per una dignitosa organizzazione della manifestazione; manifestazione tra le più importanti del nostro amato Comune; se non sia il caso, evitando criticità passate, che l’amministrazione comunale non pensi a un modo concreto per coinvolgere tutte le realtà del territorio, dagli esercizi pubblici, ai ristoratori, alle associazioni e il motivo di questo silenzio da parte dell’amministrazione”.

“Per il nostro gruppo, per noi due consiglieri – concludono -, il Teatro della Scuola, è un evento importante, che necessita tutti gli sforzi possibili per la sua ottima riuscita”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.