Un asteroide prende il nome di Borgo a Mozzano

Il paese della Mediavalle vola nello spazio

Una scoperta che porta il nome di Borgo a Mozzano direttamente nello spazio. Un asteroide, grazie a Sauro Donati e all’osservatorio astronomico di Monte Agliale, ha preso proprio il nome del Comune della Mediavalle.

“Borgo nell’Universo – le parole del sindaco Patrizio Andreuccetti -. Un asteroide ha preso il nome di Borgo a Mozzano. Il grande merito è di Sauro Donati, del nostro osservatorio astronomico di Monte Agliale. Questa è la specifica: Borgoamozzano; (44717) 1999 TY6; discovered: 1999 10 07; site: Monte Agliale; discoverer(s): S. Donati”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.