Commemorati i caduti nella battaglia di Sommocolonia fotogallery

Deposte corone in ricordo dei defunti nel 75esimo anniversario

La tragica battaglia di Sommocolonia rievocata stamani (26 dicembre) nel suo 75esimo anniversario. E’ la cerimonia che si è svolta per rivivere i drammatici momenti della battaglia, nata dall’operazione Wintergewitter, la controffensiva tedesca, una delle ultime operazioni militari sul territorio italiano.

Alle 10,30 è stata celebrata una Messa in suffragio di tutti i caduti in quella battaglia a Sommocolonia. Successivamente sono state deposte corone al monumento ai caduti in piazza della chiesa e in località Monticino.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.