Barga, stanziati i fondi per la messa in sicurezza del Ponte dei Gasperetti

L'infrastruttura versava ormai nel completo degrado

Via libera a Barga ai lavori di messa in sicurezza del ponte in località Gasperetti. Dopo l’approvazione, lo scorso 12 dicembre, del progetto esecutivo, adesso l’amministrazione comunale ha finalmente autorizzato l’impegno di spesa e affidato i lavori per un intervento molto atteso dai residenti della zona.

Il progetto, redatto dall’ingegner Silvano Bertinelli dello studio Dedalo, prevedeva una spesa complessiva di circa 32mila euro. Trattandosi di una cifra inferiore alla soglia dei 40mila euro prevista dal Codice degli appalti, l’amministrazione comunale ha potuto procedere all’assegnazione diretta dei lavori di messa in sicurezza del ponte che saranno eseguiti dalla ditta Bacci Paolo di Barga che ha presentato un’offerta del valore di poco meno di 28mila euro.

Si trattava dell’ultimo passaggio burocratico necessario, motivo per cui i lavori dovrebbero partire a breve.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.