Open day alla scuola H-Demia di Diecimo

Appuntamento sabato con i docenti della scuola

Giornata di open day alla scuola di musica H-Demia Mediavalle con sede in via della stazione a Diecimo. La scuola si conferma come importante punto di riferimento e valore aggiunto nella realtà locale, per i giovani che desiderano imparare o approfondire la tecnica musicale dello strumento desiderato.

L’open day si terrà sabato (21 dicembre) dalle 15 alle 19 e saranno presenti i docenti pronti ad accogliere chiunque voglia informazioni e spiegazioni sui corsi collettivi ed individuali che è possibile seguire ad H-Demia Mediavalle. Sarà anche l’occasione per presentare il progetto Mediavalle musical friends, iniziativa corale aperta a tutte le fasce di età. Tale progetto si pone anche come occasione di comunicazione e socializzazione per il territorio, in quanto l’esperienza corale riveste un grande valore dal punto di vista sociale, favorendo l’aggregazione e la crescita culturale dei partecipanti.

E’ possibile eseguire una prova gratuita per scegliere di partecipare ai seguenti corsi condotti con successo da insegnanti qualificati: chitarra classica ed elettrica, batteria, canto, tromba e trombone, pianoforte e tastiere, contrabbasso e basso elettrico, fisarmonica, flauto traverso, sassofono, viola e violino. Di particolare interesse anche il corso di musica d’insieme che partirà a gennaio per offrire agli allievi la possibilità di eseguire in gruppo varie cover musicali.

Nata in collaborazione con l’omonima scuola di Lucca, H-Demia Mediavalle è stata inaugurata il 23 settembre 2018 in collaborazione con l’ufficio scolastico territoriale di Lucca. Nel corso della sua attività associativa ha ricevuto consensi e partecipazione, non solo da un numero sempre crescente di allievi, ma anche dalle band musicali della zona che grazie alle attrezzatissime sale prova hanno avuto modo di provare periodicamente il loro repertorio.

Per informazioni 392 546 8655.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.