Orgoglio: “Pochi parcheggi per l’Iti”

L'opposizione: "Il capoluogo ha bisogno di più stalli"

Il gruppo di opposizione Orgoglio Comune Borgo a Mozzano porta di nuovo in primo una problematica molto sentita soprattutto quando ieri (12 dicembre)icembre, c’è stato il ricevimento genitori all’Iti.
“Non essendoci un  parcheggio,  in prossimità sia della stazione  del capoluogo sia per il Palazzetto dello Sport, entrambi previsti nel programma di Orgoglio Comune – si spiega in una nota -, i genitori degli studenti hanno dovuto parcheggiare lungo la strada, creando disagi  e fare centinaia di metri, se non chilometri per poter andare a parlare con gli insegnanti”.
“Si rischia – aggiungono da Orgoglio Comune – che una scuola importante come l’Iti, considerata il fiore all’occhiello della Media Valle Garfagnana se non della Provincia di Lucca,  perda valore e il tutto perché,  manca il buon senso di creare parcheggi utili non solo per l’istituto  ma, anche per gli utenti della Misericordia, per la banca Crl e per coloro che frequentano il Palazzetto.  Crediamo che mai  saranno fatti dall’attuale amministrazione poiché  non sono nemmeno previsti nella variante al regolamento urbanistico approvata poche settimane fa. Abbiamo al riguardo, più volte chiesto delucidazioni senza però avere risposte concrete”.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.