Successo nel weekend per ‘Barga in cioccolato’

I ringraziamenti degli organizzatori ad enti ed associazioni che hanno collaborato

Si è conclusa con successo domenica (8 dicembre) l’edizione 2019 di Barga in cioccolato, il 14esimo festival del cioccolato che si è svolto nel centro storico di Barga da piazzale Fosso/Porta Reale fino a piazza del Sargentone.

Un percorso davvero lungo e denso di attrattive che quest’anno è proseguito con lo show cooking della cioccolateria Lucchesi nel laboratorio di piazzale Matteotti.

Anche quest’anno il centro storico di Barga si è riempito di visitatori, con gente accorsa per degustare il cioccolato e non solo dei selezionati produttori presenti; per degustare le ottime polente, anche accostate al cioccolato della associazione filecchiese; per degustare gli speciali menù al cioccolato dei ristoranti e trattorie.

We Planner di Barbara Bonuccelli, organizzatrice della manifestazione, ringrazia “tutti i visitatori che hanno accolto l’invito a partecipare a Barga in Cioccolato, ringrazia i cioccolatai e gli operatori economici che hanno presentato al meglio i loro prodotti con tanta capacità professionale e passione; gli artigiani hand made che hanno riempito ogni piazza con tanti articoli natalizi, ringrazia i polentari di Filecchio, i campanari di Barga che ancora una volta con la apertura del campanile hanno permesso di ammirare Barga da un punto strategico”.

“Un grazie – prosegue l’agenzia – a tutti coloro che in modi diversi hanno collaborato alla riuscita della manifestazione dall’associazione La Befana di Barga, alla Pro Loco Barga, alle donne di Barga per Barga, all’associazione Lavoriamo Insieme che ha preparato uno speciale albero di Natale, agli sponsor della manifestazione, a tutti i proprietari dei locali gratuitamente concessi per l’organizzazione dell’evento e all’associazione Arcadia, agli abitanti del centro storico che con la loro disponibilità hanno reso possibile l’evento nella cornice unica di Barga Centro Storico”.

“Un ringraziamento – conclude la nota – all’istituto alberghiero Fratelli Pieroni di Barga che nella galleria comunale ha dato una superba dimostrazione delle capacità professionali acquisibili in quella scuola. Un plauso agli studenti e ai professori che gli hanno guidati. La società We Planner ringrazia infine, ma non certo per ultima, l’amministrazione comunale di Barga per la fiducia risposta nella società per l’organizzazione dell’evento”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.