Ambiente e cultura, a Pescaglia c’è A.L.C.E.

Nuova associazione culturale per valorizzare il territorio

Una nuova associazione culturale è nata negli ultimi mesi a Pescaglia. Si chiama A.L.C.E. ( Ambiente, lavoro, cultura, economia).

“L’associazione – spiegano i promotori – è apartitica, aconfessionale non ha fini di lucro e si propone di contribuire all’ulteriore rilancio culturale, ambientale, sociale, economico, del territorio del comune di Pescaglia favorendo la partecipazione dei cittadini, promuovendo manifestazioni culturali, teatrali, musicali, proiezioni di filmati, convegni, presentazione di libri e di ogni altro lavoro, attività di comunicazione, di produzione di cultura e di informazione, che abbiano lo scopo di valorizzare la cultura del territorio del comune di Pescaglia collaborando con altre associazioni culturali presenti sul territorio ed, in primis, con l’amministrazione comunale. A.L.C.E. si rivede nei principi originari della Costituzione Italiana”.

Con il Comune si è già tenuto un primo incontro lo scorso giovedì (5 dicembre).

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.