Orgoglio Comune: ‘Fibra ottica non arriverà in tutte le frazioni’

L'opposizione attacca il sindaco Andreuccetti

“La fibra ottica non arriverà in tutte le frazioni”. Il gruppo di minoranza di Borgo a Mozzano, Orgoglio Comune, torna all’attacco della maggioranza. Il tema questa volta è internet veloce che, secondo l’opposzione, “non arriverà in tutti i paesi come promesso dal sindaco. Serve trovare una soluzione: non ci sono cittadini di serie A o B”.

Orgoglio Comune passa all’attacco:

“Si tratta della famosa  fibra ottica, la quale, come aveva  promesso più volte il sindaco Patrizio Andreuccetti  in più articoli,  doveva ricoprire tutto il territorio comunale, giungendo in tutte la frazioni. Aveva annunciato  che entro 2020, tutti potevano avere internet e ad altissima velocità grazie ad un investimento totalmente a carico della Regione grazie all’accordo di programma  con Open Fiber Spa. Il progetto avrebbe dovuto portare  in breve tempo e in tutte le frazioni del comune la fibra ottica addirittura vicinissima alle abitazioni, infatti,  sempre il  sindaco parlava di non più  quaranta o cinquanta metri di distanza da esse.  Ma così sembra non essere.  È giunta la notizia, che ci sono frazioni tagliate fuori e che non avranno la fibra e saranno proprio quelle che, per localizzazione disagiata ne avrebbero più bisogno, e  fra queste San Romano e Motrone.

Inoltre quando abbiamo chiesto spiegazioni anche agli uffici competenti, ci è stato risposto che la ditta segue il piano regionale e con esso la copertura prevista e il primo cittadino ne era informato. Sarebbe stato giusto  essere chiari fin dall’inizio con i cittadini dicendo che San Romano e Motrone,   non rientravano in tale copertura e quindi niente fibra. Ecco quindi che, a soli 6 mesi dalle elezioni, siamo ad evidenziare un’altra promessa da marinaio fatto dal nostro sindaco in campagna elettorale. Ci auguriamo in una rapida soluzione  perché non ci sono cittadini di serie A o B, frazioni piccole o grandi per capire dove attingere meglio i voti. Tutte meritano la stessa attenzione”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.