Orgoglio Comune: “Scuola media di Borgo, ci sono già infiltrazioni”

Il gruppo di opposizione torna all'attacco

Dopo la nuova scuola elementare, ecco le polemiche sulla scuola media inaugurata appena due anni fa e costata un milione e 700mila euro. A Borgo a Mozzano il tema è caldo e a rilanciare è ancora una volta il gruppo di opposizione Orgoglio Comune.
“Nonostante il sindaco affermi spesso e volentieri che  la scuola viene al primo posto nella vita di una comunità – si legge in una nota -, l’edificio in questione tanto  rinnovato non lo è,  infatti, come alcuni genitori ci hanno evidenziato, vi è la presenza di diverse infiltrazioni d’acqua dal tetto,  accessori mancanti in diverse aule come un lavandino nelle aule di scienze e di educazione artistica, assenza di servizi sanitari per la segreteria e bagni  presenti sono obsoleti, scale esterne in parte prive di dispositivo che aumenti l’aderenza con il rischio che qualcuno  cada o si faccia male, richieste per materiale didattico non prese in considerazione”.
“Ci auguriamo che la ristrutturazione dell’edificio della primaria sia stata realizzata con più attenzione e cura – prosegue Orgoglio Comune -, visto che la sola riqualificazione di due edifici scolastici, è costata quasi 4 milioni di euro di soldi pubblici”.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.