Pronta la nuova scuola elementare: “Apre a settembre” fotogallery

Sopralluogo del sindaco Patrizio Andreuccetti

La nuova scuola elementare di Borgo a Mozzano è pronta ma gli studenti inizieranno a popolarla dal prossimo anno scolastico. La decisione è stata presa dal preside in accordo con il sindaco Patrizio Andreuccetti, che questa mattina (4 dicembre) si è recato all’istituto per un sopralluogo ai lavori.

“La nuova scuola elementare di Borgo è semplicemente uno spettacolo – afferma -. Stamattina sono andato a visitarla da solo, per godermi la soddisfazione di un’opera che sento profondamente mia e che rimarrà alla comunità per i prossimi 30 anni”.

Adesso si tratta solo di compiere gli ultimi ritocchi: “Ci siamo – sottolinea il sindaco -, l’intervento è quasi concluso, ma con la preside abbiamo concordato di trasferirci i ragazzi il prossimo settembre, così da fare le cose senza fretta nel periodo natalizio. In primavera però, sfruttando la bella stagione, credo si possa tenere l’inaugurazione e al tempo stesso, se saranno concluse le pratiche, la cerimonia di intitolazione ad Emilio Tampucci.  Magari però, la scuola, se lo vorrà, potrebbe tenere lì in giugno la recita di fine anno”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.