Provinciali, Giannini: centrodestra sia unito

Elezioni provinciali il 15 dicembre, il sindaco di Fabbriche di Vergemoli Michele Giannini lancia un appello di unione a tutto il centro destra “per affrontare – dice – nel migliore dei modi queste elezioni provinciali”. Giannini era già stato candidato alla carica di presidente della Provincia nella lista unica del centro-destra Alternativa Civica nel 2015.

“Quattro anni fa alle prime elezioni di secondo livello della Provincia di Lucca ottenemmo un risultato insperato come centrodestra perché avemmo la forza di correre tutti insieme, partiti e movimenti civici, facendo una proposta che aveva una sua logicità – dichiara Michele Giannini –, pur partendo da una sconfitta certa determinata dal fatto che meno del 30% degli amministratori della provincia di Lucca erano di centro-destra. Un’esperienza che si può ripetere anche perché il mondo civico è sempre più forte nella nostra provincia e pur avendo ideali di centro-destra, spesso, l’amministratore locale non ha una tessera politica. E’ importante interessare tutti, allargare, non chiudersi dentro i confini del singolo partito perché un buon risultato a questa tornata, oltre a rappresentare più fortemente il centro-destra alla Provincia, permetterà anche di essere un buon viatico per le prossime regionali. Il mio ringraziamento è d’obbligo ai consiglieri che per questi quattro anni hanno lavorato in Provincia. Per primo penso a Riccardo Giannoni che fece un exploit quattro anni fa, Marchetti Maurizio, Frati Pietro e Borselli Serena che spero saranno confermati come candidati al consiglio provinciale”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.