Storica Paolini: è la numero 1 in Italia

Il 18 novembre 2019 resterà una data storica per Bagni di Lucca. Una giornata indimenticabile soprattutto per la giovane tennista 23enne Jasmine Paolini, che sta letteralmente vivendo un sogno. Il talento di Bagni di Lucca da questa mattina è ufficialmente la numero 1 in Italia, entrando per la prima volta in carriera nella top 100 del ranking Wta. Grazie alla finale raggiunta a Tokyo, infatti, la giovane di Bagni di Lucca ha guadagnato altre nove posizioni (+9688 punti) salendo alla numero 96. Scavalvata Camila Giorgi: la 27enne marchigiana, infatti, ha fatto due passi indietro scendendo alla numero 99.

 

La chiamata in nazionale per la Fed Cup, la partecipazione al prestigioso torneo di Roma e la storica qualificazione al tabellone principale di un Grande Slam, il Roland Garros: sono queste alcune delle storiche tappe di un 2019 da sogno di Jasmine Paolini. Da Bagni di Lucca alla conquista del mondo tennistico: Jasmine è un orgoglio di un intero paese, che è adesso è in festa per la sua beniamina.Il sindaco Michelini promette un premio per la giovane campionessa con una giornata dedicata alle eccellenze sportive del territorio: “L’amministrazione di Bagni di Lucca e tutta la cittadinanza si congratula con Jasmine Paolini, nostra concittadina, per i risultati ottenuti nella disciplina del tennis. Jasmine è, infatti, tra le prime 100 giocatrici del ranking ed occupa la 96esima posizione. A livello italiano è la numero 1. È un grande onore avere una nostra cittadina che ci rappresenta in modo così brillante in tutto il mondo. Siamo orgogliosi di tutti i suoi risultati e l’aspettiamo a Bagni di Lucca, appena avrà del tempo, per festeggiarla in maniera adeguata. Il consigliere delegato allo sport, Silvano Salotti, è in contatto già da tempo con la nostra sportiva, la quale ci ha promesso che troverà del tempo per venire a Bagni di Lucca. Jasmine rappresenta già il presente del tennis italiano, ma ci auguriamo che il futuro possa vederla realizzare le sue ambizioni”.

Claudio Tanteri

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.