A Futura Lucca anche la scuola media di Ghivizzano

Anche la scuola Ungaretti di Ghivizzano protagonista dell’evento sulla didattica digitale a Lucca. L’iniziativa si è svolta il 7, 8 e 9 novembre come ultima tappa per il 2019 dei progetti formativi di accelerazione della didattica digitale legate al piano nazionale Scuola Digitale organizzati dal Miur.

A questa iniziativa hanno partecipato anche gli studenti delle scuole medie secondarie di primo grado. Presente la scuola Giuseppe Ungaretti di Ghivizzano con una delegazione composta da 18 studenti appartenenti alla terza classe, accompagnati dai docenti Emanuela Citti, Annalisa Parenti e Riccardo Risaliti Riccardo. 
I ragazzi e le ragazze hanno potuto partecipare a iniziative, laboratori e workshop con il progetto di realizzare un videogioco ambientato nel 2050 e avente come location la città di Lucca. L’iniziativa ha colto l’entusiasmo e il coinvolgimento degli studenti che hanno risposto positivamente ad un’esperienza che li ha visti in contatto con coetanei di diversa provenienza e con contest innovativi e stimolanti che hanno contribuito con un valore aggiunto alle esperienze individuali di ognuno di loro.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.