Fornoli, celebrata festa del ringraziamento – Ft foto

Grande festa ieri (10 novembre) a Fornoli per il tradizionale appuntamento con la festa del ringraziamento. Un evento con radici molto antiche e che celebra la fine della stagione agreste e l’inizio di quella invernale. Il ricco programma è partito dalle 9 con l’allestimento degli stand, per poi proseguire con il raduno dei trattori alla chiesa e la mostra dei lavori delle scuole.

 

Alle 11 la santa messa con il coro parrocchiale di Fornoli diretto da Fabrizio Nicoli, alle 12, invece, benedizione dei trattori e sfilata a Fornoli e Villa. Una festa conclusa con la premiazione delle scuole. “Grazie a tutti gli organizzatori e a tutti i partecipanti – si legge nella nota del Comune di Bagni di Lucca: Pro Loco di Bagni di Lucca, associazione Alpini , Cri, Coldiretti, parrocchia di Fornoli, tutti i trattoristi, gli esercizi commerciali che hanno allestito le proprie vetrine a tema e alle scuole del territorio che hanno esposto i propri lavori”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.