Anche Coreglia esprime solidarietà al popolo curdo

Anche il Consiglio comunale di Coreglia Antelminelli ha voluto esprimere la propria solidarietà nei confronti del popolo curdo e lo ha fatto con una mozione, presentata dal gruppo Prima Coreglia nel corso dell’ultima seduta tenutasi ieri (4 novembre) e approvata con i soli voti della maggioranza. La mozione, per altro, impegna “il Sindaco a rappresentare la posizione del Comune di Coreglia Antelminelli in ogni sede istituzionale adeguata”.

 

Nel documento, la maggioranza ha voluto esprimere la propria condanna per l’attacco turco e, facendo propriele richieste delle donne curde del nord e dell’est della Siria, ha chiesto, tra le altre cose, lo stop della vendita di armi a Erdogan e la fine dell’invasione della Siria del nord da parte della Turchia, l’istituzione di una no-fly zone e l’attuazione di sanzioni economiche e politiche contro la Turchia.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.