Blues, jazz e reggae al teatro di Trebbio

Più informazioni su

Tradizione, artigianato e cucina tipica, ma non solo: il comune di Pescaglia riscopre anche la passione per la musica contemporanea grazie a un ciclo di incontri fatti per celebrarla e riportarla nel luogo a lei più consona: una sala concerto. Il Teatro di Trebbio diventerà così il luogo dove gli amanti del genere potranno ritrovarsi, e dove i musicisti potranno esibirsi nei loro tour; un luogo dove chi viene lo fa per ascoltare buona musica, bere qualcosa con gli amici nel bar del teatro e trascorrere una bella serata, e dove chi suona sa di non farlo come accompagnamento alla serata di un pub. Un luogo, insomma, a disposizione dei gruppi musicali e dei loro estimatori.

Il primo evento di questo ciclo avrà luogo sabato (9 novembre) alle 21 e vedrà protagonisti i G-Force, il gruppo reinterpreta classici del blues, rock, reggae, jazz.
La band ruota attorno a Sergio Montaleni alla chitarra e voce, validamente sostenuto dalla sezione ritmica di Gerard Grooveman al basso ,Riccardo Bianchini alla batteria e Sandro Paoli alle tastiere. Montaleni, già presente in tour nazionali e internazionali con molti noti (l’armonicista Sugar Blue con cui ha calcato anche il palco del Jazz Festival di Montreux del 2013, in Italia con Umberto Tozzi e Marco Masini, 5 volte sul palco del Pistoia Blues) nello spettacolo di Sabato sera – un test per questo progetto musicale appena nato – proporrà con Francesconi , oltre a classici del blues, brani dei Beatles, Bob Marley, Jimi Hendrix, Robben Ford ed altri. La serata, che rappresenta l’apertura di una stagione musicale ricca di eventi, sarà per l’occasione aperta a tutti con ingresso a offerta libera.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.