Lucchio, torna tradizionale sagra della castagna

Tutto a pronto a Lucchio per il tradizionale appuntamento con la sagra della castagna. Una giornata di festa nel paesino frazione di bagni di Lucca, fissata per  domenica (27 ottobre), dove la regina della festa sarà proprio la castagna. Si parte alle 12, con l’apertura degli stand con distribuzione di necci, panini, zuppa di pane (ribollita), caldarroste, castagnaccio, frittelle di farina dolce e tanto altro.

Alle 12,30 pranzo con antipasto, primo, secondo, contorno, dolce, acqua e vino a 18 euro. Alle 14,30 appuntamento con la visita guidata alla Rocca e al paese di Lucchio. Alle 16, nella chiesa parrocchiale di San Pietro, canti religiosi, operette e canzoni. Alle 19, infine, la conclusione della manifestazione. Durante tutta la manifestazione in canonica esposizione e relazione su castagni, castagne e derivati. Per informazioni e prenotazioni telefonare al 338-8794351 (Pierluigi). Per il pranzo, a causa dei posti limitati si consiglia di fare la prenotazione (verranno accettate entro giovedì 24 ottobre e comunque entro il termine dei posti disponibili). “Visitare il paese di Lucchio, un’occasione da non perdere”.

In allegato la locandina dell’evento

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.