Bagni, affidati i lavori per le piscine coperte

Passi avanti a Bagni di Lucca verso la riapertura a pieno regime delle piscine di Villa Ada, che torneranno a disposizione dei cittadini per tutto l’anno. È stato ufficialmente affidato il terzo lotto dei lavori alla ditta Isa di Caserta per una somma pari a 348mila euro. I lavori, interesseranno principalmente le piscine coperte. Un intervento abbastanza complesso, che permetterà di riportare le piscine al vecchio splendore.

L’assessore Carlo Giambastiani entra nei dettagli del progetto: “Nel terzo lotto, i lavori di ristrutturazione e messa in sicurezza della piscina di Villa Ada si focalizzeranno sulle piscine coperte. In particolare, verranno completamente rifatte le piscine all’interno della struttura. Verrà rifatto l’ambiente dove ci sarà la sala dei filtri e delle pompe. Interverremo anche sul riscaldamento della struttura, che servirà per tenere calda l’acqua e l’ambiente durante la stagione invernale. Tutta la struttura verrà messa a nuovo. Nel terzo lotto è compreso anche il lavoro che consentirà di portare le acque termali di Bagni alla Villa fino alla piazza del Circolo dei Forestieri”.
I lavori partiranno a breve, con l’obiettivo di concluderli ad inizio 2020: “Abbiamo avuto qualche problema di natura tecnica – racconta Giambastiani -, ma dopo tanto impegno adesso i lavori del terzo lotto sono stati affidati e partiranno a breve. Il nostro obiettivo è quello di restituire a Bagni di Lucca una piscina aperta tutto l’anno. Ma il lavoro non finisce qui: apriremo, infatti, un nuovo lotto che riguarderà il telo di copertura e un nuovo bando – a fine lavori – per l’affidamento della gestione delle piscine per tutto l’anno”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.