Quantcast

Turismo, successo per visita a Vico: ‘Avanti così’ foto

Quando arte e cultura fanno rima con turismo. È stato un vero e proprio la giornata di ieri (25 agosto), che ha permesso ai visitatori di scoprire la bellezza che si nasconde a Vico Pancellorum. Una vera e propria perla di Bagni di Lucca: Virgilio Contrucci, camerlengo della vicaria di Val di Lima, con la collaborazione dell’amministrazione comunale, ha accompagnato i turisti alla scoperta del paese ricco di storia. Un borgo antico con bellezze naturali e reperti archeologici, che testimoniano l’importanza del luogo.

 

La cultura vince anche sulla pioggia: i visitatori sono arrivati a Vico Pancellorum intorno alle 12,30, per poi pranzare in un ristorante locale. Nel pomeriggio la visita alla Pieve Romanica di Vico, che ha fatto innamorare i turisti. Sonia Boldrini racconta la giornata di ieri: “È stata una bellissima iniziativa. Il signor Contrucci ha portato un piccolo gruppetto a Vico Panccellorum facendo da visita guidata per la scoperta della sua storia e visionare la Pieve Romanica. I visitatori sono rimasti folgorati da Vico Pancellorum. È stata un’ottima esperienza anche per me che conosco Vico, perché non si finisce mai di imparare. Sarebbe bellissimo rifare queste visite guidate, aprendo le porte al turismo del nostro museo della Pieve Romanica e della chiesina del S.s Crocifisso. Vogliamo continuare su questa strada per far conoscere a tutti le bellezze uniche del nostro paese”.
Per tutte le informazioni su Vico Pancellorum e per partecipare ai “dibattiti” del paese, clicca qui per iscriverti al gruppo Facebook.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.