Quantcast

“Fermata Europa”, la mostra dei Giovani Dem

Anche i Giovani democratici della Valle del Serchio saranno protagonisti alla Festa dell’Unità di Gallicano, in programma da domani (7 agosto) a domenica. I giovani del Pd allestiranno infatti una mostra a ingresso gratuito intitolata Fermata Europa, un percorso espositivo alla scoperta dell’Unione europea che nasce dalla campagna social Pillole d’Europa, lanciata dai Giovani Democratici in occasione delle elezioni europee, per sensibilizzare i cittadini al voto. L’iniziativa scaturisce da un lavoro di approfondimento delle istituzioni comunitarie e dall’esperienza formativa presso il Parlamento europeo di Bruxelles avvenuta lo scorso aprile.

 

La mostra intende essere un percorso guidato e interattivo, per fornire spunti di riflessione e dibattito su molteplici temi, grazie alla presenza degli stessi giovani che, a turno, saranno a disposizione per illustrare il percorso e raccontare la loro esperienza. Il concept alla base della mostra, quello della fermata, è un modo per invitare il visitatore a fermarsi a riflettere sull’importanza che le istituzioni europee hanno nelle nostre vite e sui positivi cambiamenti che vi hanno apportato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.